Medicina dello Sport

Il nostro servizio di medicina sportiva del cane offre visite mediche veterinarie ed accertamenti per praticare attività agonistica e non. Si rivolge quindi a coloro che decidono di intraprendere un programma di allenamento per verificare, in primo luogo, che le condizioni di salute del soggetto permettano l'inizio del training, in secondo luogo è orientata a prevenire gli infortuni, modulando il carico di lavoro per ogni esigenza.

Il veterinario seguirà man mano i progressi dell'animale, tramite visite di controllo periodiche e opportune indagini diagnostiche, imposterà inoltre un programma alimentare di volta in volta differente a seconda del singolo soggetto, del periodo di lavoro e del tipo di esercizi che si stanno svolgendo.

Gli atleti vengono assistiti in ogni fase della preparazione, fornendo assistenza nelle attività di propriecezione ed equilibrio, e seguendo tutti gli aspetti connessi al percorso di allenamento.
Le finalità che vogliamo ottenere sono la salute generale del cane, il suo benessere mentale, il conseguimento di una piena forma fisica e il raggiungimento dell'intesa ideale cane-uomo.

Vuoi intraprendere un percorso sportivo con il tuo cane? Prenota un consulto gratuito nel nostro Studio Medico!

 

Qualche buona lettura...

Dott.ssa Pupa Barbetta - Veterinaria

 

Hai dubbi? Scrivici!

Riempi il form a fianco, ti risponderemo al più presto!