Educazione e Allenamento

L'educazione del cane (e dell'uomo...)

L'educazione del cane è uno dei momenti più importanti della vita del binomio cane-uomo, e non è affatto detto che sia solo il cane a dover essere educato!

Sono molti infatti gli errori che, naturalmente senza volere, commettiamo nel gettare le basi del rapporto con il nostro amico, salvo poi riversarne la responsabilità proprio su di lui che, povero, ha cercato di dirci qualcosa ma... ma non lo abbiamo capito... Ecco dunque che diventa importante il supporto di un professionista, i cui consigli ci accompagneranno poi per tutto il tempo che trascorreremo in futuro fianco a fianco.

Vuoi provare in cosa consiste una lezione di educazione? Scrivici utilizzando il modulo a fondo pagina, sarai nostro ospite per una demo gratuita!

L'allenamento

I nostri piani di allenamento sono parte di un progetto specifico, dove il preparatore atletico è sempre affiancato al veterinario: dopo la prima visita medica che stabilirà l'idoneità del soggetto, inizieranno gli esercizi e, a mano a mano che si procede, il veterinario ne monitonerà i risultati per verificare in maniera oggettiva il reale avanzamento del cane verso la migliore forma fisica.
I piani di allenamento vengono naturalmente personalizzati in funzione dell'obiettivo che ci si prefigge: è evidente che la preparazione ad una gara basata sulla resistenza e la durata non sarà la stessa per una gara di velocità, ed entrambe saranno diverse da quanto ci si troverà a fare per preparare il nostro amico ad un concorso di bellezza.
Vuoi venirci a trovare? La nostra Accademia NUTRI-MED è a tua disposizione per illustrarti programmi e soluzioni personalizzate!

Qualche buona lettura...

 

 

Hai dubbi? Scrivici!

Riempi il form a fianco, ti risponderemo al più presto!